CONDIVIDI

Professionale, creativa, intelligente e dotata di uno spiccato senso del buongusto, nonché promotrice delle ormai dimenticate regole del bon ton delle cerimonie. Claudia Spagnuolo ha 38 anni è laureata in economia aziendale e vanta una formazione importante per quanto riguarda tutto quello che ruota intorno alla pianificazione di un matrimonio e non solo. Ha seguito corsi di flower design, fotografia, trucco sposa e tanto altro con una passione per tutto ciò che implica una creatività fuori da ogni banale parametro. Il suo negozio di bomboniere ha da poco compiuto i 5 anni di attività e sono molti i clienti che trovano in questa ragazza semplice e raffinata nei gusti, un punto di riferimento indispensabile per consigli mirati ed essenziali allo svolgimento di un evento. Non ama definirsi una wedding planner anche se sicuramente ha tutte le carte in regola per poter svolgere anche questo tipo di professione. Ma non fa fatica ad esprimere la sua amarezza per quanto concerne un generale decadimento della raffinatezza quando trattiamo la scelta della bomboniera.

Un tempo considerata particolare “gentil dono” oggi solo un dovere senza alcuna importanza e decisamente discordante anche con l’evento stesso. Ringraziare con una bomboniera che rappresenta il tema centrale dell’ evento aiuta gli ospiti non solo a non dimenticare, ma rappresenta anche un gesto “nobile” che la maggior parte dei partecipanti aspetta con entusiasmo. La scelta della bomboniera è importante come quella dell’abito e deve seguire il filo conduttore dell’evento in questione. Un omaggio dunque che Claudia riesce a personalizzare nei suoi vari aspetti dopo una chiara e attenta consulenza con coloro che saranno indiscussi protagonisti di ogni tipo di ricorrenza o festeggiamento. Chiaramente oggi la moda suggerisce gusti eccentrici o all’opposto fin troppo banali, ma non dimenticate che spesso uno stile lineare ed elegante è decisamente molto chic. La nostra consulente, non esita nel raccontarci la sua idea su quanto sia importante diffidare da quelle “wedding planner “ che ostentano un atteggiamento presuntuoso e poco serio, vantando la possibilità di poter “creare” tutto con le loro mani. La wedding planner è semplicemente una sorta di architetto che si deve affidare a qualificati collaboratori specializzati. E’ interessante assistere al suo lavoro che prevede un colloquio approfondito con i clienti per valutare le preferenze e le esigenze specifiche, diversamente da altri negozi che vogliono effettuare una vendita senza troppe attenzioni ai dettagli. La mia esperienza mi permette di sostenere che Claudia Spagnuolo ha una chiara visone del “bello” in tutti i suoi aspetti e che sarà in grado di sviluppare con grazia ogni vostra particolare richiesta.

Bomboniere e Dintorni – Via Capo di Mondo 18/r (a pochi metri da Via Gioberti) – 50136 Firenze – Tel. 055 670401 – 331 2623107 www.bombonieredintorni.blogspot.com – bombonieredintorni@gmail.com – Bomboniere e Dintorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here